MENU
Con l'avvicinarsi delle vacanze estive si invitano i cittadini a controllare la scadenza della CARTA D'IDENTITA' e a provvedere al rinnovo in caso sia scaduta o prossima alla scadenza.
La carta può essere rinnovata fino a 6 mesi prima della scadenza.
Il documento non viene rilasciato subito: entro circa 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta allo sportello, il documento verrà recapitato a casa o direttamente all'Ufficio Anagrafe.
Al momento della richiesta verrà rilasciata una ricevuta avente il valore della carta d'identità, utilizzabile da subito tranne che per recarsi all'estero.
Per il rilascio o rinnovo della Carta d'identità occorre prenotare un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe al n. 071/9339840/1.
Occorre portare la vecchia carta d'identità (o la denuncia di smarrimento/furto), n. 1 foto formato tessera recente, la tessera sanitaria.
Per i minori occorre la presenza di entrambi i genitori con i propri documenti di riconoscimento oppure uno dei genitori con modello di delega sottoscritto dall'altro genitore e copia del documento di riconoscimento. E' obbligatoria la presenza del minore a partire dai 12 anni.
Il costo del rilascio della carta d'identità elettronica è di Euro 23.00.
Qualora la carta d’identità sia smarrita, deteriorata o il rinnovo è superiore ai 6 mesi dalla scadenza il costo è di Euro 28.00.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Anagrafe al n. 071/9339840/1.
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
I.M.U. |
_________________________
IMPOSTA DI SOGGIORNO
________________________
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE IN FASE DI REVISIONE