MENU
Ordinanza n. 89 del 25/09/2021
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Visto che il Mercato stagionale invernale di Numana Centro era stato provvisoriamente trasferito nella piazza del Mercato estivo per lavori e che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65 del 27 novembre 2014 si è concluso il procedimento per il ritorno dello stesso nella sede naturale di Piazza del Santuario e vie limitrofe, con svolgimento tutti i mercoledì dal 1 gennaio al 31maggio e dal 1 ottobre al 31 dicembre di ciascun anno;
Vista la Direttiva della Giunta Comunale relativa alla sperimentazione attuata nella seduta del 24.03.2015 e la successiva Ordinanza n. 82/2015;
Ritenuto che sussistono, pertanto, i presupposti e le condizioni per l'assunzione dei provvedimenti;
Visto il D.Lgs. 285/92 ed il relativo Regolamento;
Visto il T.U. sull'Ordinamento Locale D.Lgs. 267/2000;
Ritenuta la propria competenza;
O R D I N A
Sono confermate dal primo mercoledì di ottobre all’ultimo mercoledì di maggio di ogni anno le seguenti disposizioni:
1) E' concesso il transito all'interno della ZTL "A" con modifica della viabilità ai veicoli dei Residenti e Dimoranti della ZTL "B" e dei Residenti e Dimoranti delle vie Leopardi, La Fenice, Pascoli, e via Flaminia compresa tra via Marconi e Piazza del Santuario, con modifica della viabilità parziale come segue: dalle ore 08,00 alle 13,00 i soli veicoli sopra indicati, muniti del contrassegno Pass valido per l'anno in corso possono transitare per via Leopardi e La Fenice al fine di raggiungere via La Fenice o le vie comprese nella ZTL "B" (Roma, La Torre, Colombo, ecc).
2) In via La Fenice (incrocio via Pascoli) viene posto un segnale di "Divieto di Transito" valido il Mercoledì dalle ore 08,00 alle 13,00 ed una direzione obbligatoria a Sinistra.
In via La Fenice viene posto un segnale di “STOP” per chi proviene da via Leopardi e si introduce verso via Pascoli e l’uscita, e sono posizionati in via Pascoli due segnali di “Senso unico alternato” con prevalenza per chi esce da via Roma.
3) L’Isola Pedonale totale, per tutti i mercoledì è disposta dalle ore 8,30 alle 13, in Piazza del Santuario.
E' consentita soltanto l'uscita da via Roma per via Pascoli dei veicoli già presenti. Si precisa che l'isola pedonale vale anche per i veicoli a servizio dei disabili, fatta eccezione per i veicoli in servizio d'emergenza. Inoltre dalle ore 07,00 alle 08,30 è disposta una ZTL per l'ingresso di Residenti e Fornitori del Centro Storico.
4) E’ istituito il divieto di sosta in viale Morelli e via Matteotti stalli disabili, tutti i mercoledì dalle ore 07,00 alle ore 14.00, con rimozione dei veicoli in difetto.
5) Il senso unico di via Marconi è invertito il Mercoledì, con la collocazione di un segnale su via Flaminia di “divieto di accesso” con pannello integrativo “eccetto il mercoledi dalle 7 alle 14” ed in via Carducci con un segnale di “Divieto di accesso” e pannello integrativo “valido il mercoledi dalle 7 alle 14;
L'Ufficio Tecnico Comunale è incaricato della collocazione dell'apposita segnaletica verticale provvisoria.
La Polizia Locale e la Forza Pubblica sono incaricate del rispetto della presente Ordinanza e dell'adozione di eventuali disposizioni del caso.
Dalla Residenza Municipale, addì 25/09/2021
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO P.M. E CONTENZIOSO GIUDIZIARIO
COMANDANTE PL
Cav. Magg. dott. Roberto Benigni
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
I.M.U. |
_________________________
IMPOSTA DI SOGGIORNO
________________________
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE IN FASE DI REVISIONE