MENU
BONUS TRASPORTI
Il bonus trasporti è una iniziativa del governo che prevede un contributo per l'acquisto di abbonamenti, mensili o annuali, per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, e per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. Può coprire fino al 100% della spesa da sostenere fino al limite massimo di 60 euro.
Chi può richiederlo
Studenti, lavoratori, pensionati
Spetta alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35 mila euro.
I genitori possono richiederlo per i figli minorenni. I figli maggiorenni, anche se fiscalmente a carico, devono richiederlo autonomamente.
Documenti necessari
Codice fiscale del beneficiario
Indicare tipo abbonamento e gestore
Tempi
Da utilizzare entro il mese di emissione
Scadenza: 31.12.2022
Come fare domanda
Il buono può essere richiesto esclusivamente online, sulla piattaforma web del Ministero, a partire dal 1° settembre.(https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/)
Si accede con SPID o CIE (Carta d'identità elettronica).
Il buono è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico e deve essere utilizzato entro il mese di emissione presentandolo alla biglietteria del gestore del servizio selezionato, il quale a sua volta accede al portale verificandone la validità.
Per tutte le informazioni vai alla pagina delle Faq del Ministero: https://urponline.lavoro.gov.it/s/topic/0TO070000004Y4XGAU/bonus-trasporti?language=it
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
I.M.U. |
_________________________
IMPOSTA DI SOGGIORNO
________________________
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE IN FASE DI REVISIONE