MENU
Si comunica che Via Litoranea sarà chiusa per lavori al transito anche pedonale nei giorni 5 e 6 aprile nei pressi dell'hotel Marcelli per la presenza di una gru che deve sostituire i condizionatori sul tetto.
Il traffico sarà deviato per via Rimini (che cambierà senso) mentre gli autocarri dovrebbero girare in via Milano
SI COMUNICA CHE L'UFFICIO SUAP RESTERA' CHIUSO FINO A MARTEDI' 4 APRILE
Per il periodo pasquale 2023 è consentita la macellazione di ovini e caprini allevati per il consumo familiare presso il domicilio da lunedì 3 aprile 2023 fino a sabato 15 aprile 2023.
In allegato l'avviso alla cittadinanza, la documentazione da compilare per il privato e gli orari degli uffici Asur
N. 24
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
VISTA la comunicazione dell’Ufficio Tecnico comunale prot. n. 4727 del 17.03.2023 relativa a lavori di asfaltatura e sistemazione sottoservizi in via Aurora con richiesta di chiusura al transito anche in via Flaminia, e conseguente divieto di sosta sul lato destro del secondo tratto, per i giorni 21, 23 e 24 marzo 2023 e comunque fino al termine dei lavori;
VISTI gli art. 5 comma 3, art. 6 comma 4 lett f e art. 7 lett a del D.Lvo 285 del 30.04.1992 che conferiscono all’Ente proprietario della strada il potere per la regolamentazione della circolazione a mezzo di ordinanza;
RICHIAMATO il D.P.R. 16.12.1992 n 495 Regolamento di attuazione del N.C.d.S. e successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il D.lgs n. 267 del 18.06.2000 ed in particolare gli art. 7 (che attribuisce all’Ente Locale la competenza regolamentare) e l’art. 107 (che trasferisce ai Dirigenti dell’Ente i poteri di gestione precedentemente attribuiti dal Sindaco);
VISTO il Provvedimento Sindacale n. 12/2019 con il quale vengono attribuite le funzioni di Responsabilità Dirigenziale dell’ Ente per il II^ Settore (Polizia Municipale);
Ritenuto doversi quindi procedere ad ordinare i divieti di transito e di sosta per l’intera durata dell’occupazione;
Visto il D.Lgs. 267/00 e succ. modifiche;
Visto lo statuto comunale;
O R D I N A
1) E’ vietato il transito in via Aurora nei giorni 21, 23 e 24 marzo 2023 dalle ore 07 alle 24 a tutti i veicoli;
2) E’ vietato il transito in via La Fenice, tratto dopo incrocio con via Pascoli, a tutti i veicoli eccetto i residenti del tratto, fino a Piazzale Aurora, nei giorni 21, 23 e 24 marzo 2023 dalle ore 07 alle 24;
3) E’ vietata la sosta e la fermata, con rimozione dei veicoli in difetto, in via La Fenice nel tratto compreso tra via Pascoli e Piazzale Aurora, lato destro, dalle ore 07,00 alle 24,00 dei giorni 21, 23 e 24 marzo 2023;
4) E’ consentito ai veicoli dei residenti in via La Fenice, via Elia e via Aurora di transitare in entrambi i sensi, con priorità per i veicoli che risalgono, in via La Fenice nel tratto compreso tra via Pascoli e Piazzale Aurora, dalle ore 07 alle 24 dei giorni 21,23 e 24 marzo 2023;
5) E’ disposto lo STOP per i veicoli che percorrono via Pascoli, con direzione obbligatoria a Destra verso via La Fenice, eccetto i residenti delle vie La Fenice-Elia-Aurora, dalle ore 07 alle 24 dei giorni 21,23 e 24 marzo 2023;
per i lavori di asfaltatura e sistemazione sottoservizi in via Aurora da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale.
L’Ufficio Tecnico comunale è incaricato di posizionare la segnaletica verticale provvisoria di cui ai punti sopra elencati.
La Polizia Locale è incaricata del rispetto della presente ordinanza.
Dalla Residenza Municipale lì 17 marzo 2023.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PM E CONTENZIOSO GIUDIZIARIO COMANDANTE PL
Cav. Commissario Coord. Dott. Roberto Benigni
PLANIMENTRIA MODIFICA VIABILITA'
FESTA DI PRIMAVERA
PASQUA E PASQUETTA 9 E 10 APRILE 2023
ORGANIZZATORI: CIVITANOVA EVENTI
DAVID: 347 2365505
ALFIO: 338 4054034
Allegati alla presentazione della domanda di richiesta contributo:
Si comunica che la mattina di giovedì 16 marzo l'Ufficio Servizi Demografici resterà chiuso. Il pomeriggio sarà aperto dalle 15:30 alle 17:30.
Per alcuni giorni a partire da lunedi 27 in via Litoranea nei pressi del cavalcavia (ex Santa Cristiana) sarà disposto il senso unico alternato dei veicoli al fine di eseguire alcuni lavori di messa in sicurezza dello stesso da parte della ditta esecutrice dei lavori nel complesso.
Si prega pertanto di adottare le misure di massima attenzione, rispettare i semafori o le segnalazioni dei movieri presenti, limitando particolarmente la velocità.
Si ringrazia per la collaborazione
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
VISTA la richiesta del Responsabile dell’Ufficio Tecnico prot. n. 3243 del 21.02.2023 relativa a via Flaminia per il divieto di sosta dall’intersezione con via Marconi fino al termine del fabbricato dell’ex scuola “Elia” dal giorno 22 febbraio 2023 e comunque fino al termine dei lavori, al fine di posizionare una impalcatura adiacente al fabbricato, per lavori edili di ristrutturazione;
VISTI gli art. 5 comma 3, art. 6 comma 4 lett f e art. 7 lett a del D.Lvo 285 del 30.04.1992 che conferiscono all’Ente proprietario della strada il potere per la regolamentazione della circolazione a mezzo di ordinanza;
RICHIAMATO il D.P.R. 16.12.1992 n 495 Regolamento di attuazione del N.C.d.S. e successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il D.lgs n. 267 del 18.06.2000 ed in particolare gli art. 7 (che attribuisce all’Ente Locale la competenza regolamentare) e l’art. 107 (che trasferisce ai Dirigenti dell’Ente i poteri di gestione precedentemente attribuiti dal Sindaco);
VISTO il Provvedimento Sindacale n. 12/2019 con il quale vengono attribuite le funzioni di Responsabilità Dirigenziale dell’ Ente per il II^ Settore (Polizia Municipale);
Ritenuto doversi quindi procedere ad ordinare il divieto di sosta per l’intera durata dell’occupazione;
Visto il D.Lgs. 267/00 e succ. modifiche;
Visto lo statuto comunale;
O R D I N A
E’ vietata la sosta, con rimozione dei veicoli in difetto, in via Flaminia dall’intersezione con via Marconi fino al termine del fabbricato dell’ex scuola “Elia” dal giorno 22 febbraio 2023 fino al termine dei lavori, al fine di posizionare una impalcatura adiacente al fabbricato, per lavori edili di ristrutturazione come da domanda prot. 3243 del 20.02.2023.
All’Ufficio Tecnico comunale spetta l’apposizione della segnaletica temporanea di lavori in corso, strettoia asimmetrica a sinistra, della luce di ingombro noturna e freccia a 45° qualora si occupi la corsia di marcia.
La Polizia Locale è incaricata del rispetto della presente ordinanza.
Dalla Residenza Municipale lì 22 febbraio 2023.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PM E CONTENZIOSO GIUDIZIARIO COMANDANTE PL
Cav. Commissario Coord. Dott. Roberto Benigni
SI COMUNICA CHE I GIORNI LUNEDI' 20, MARTEDI' 21 E MERCOLEDI' 22 FEBBRAIO L'UFFICIO SUAP RIMARRA' CHIUSO
Si comunica che nel giorno 16/02/2023 l’Ufficio Tributi rimarrà chiuso dalle ore 10,00 alle ore 12,00 per corso di aggiornamento
SI COMUNICA CHE E’ INIZIATO IL RINNOVO DEI PERMESSI DI ACCESSO E SOSTA ALLE ZTL E AREE RESIDENTI/DIMORANTI PER L’ANNO 2023
GLI INTERESSATI POSSONO ACCEDERE ALL’UFFICIO DI POLIZIA LOCALE NEI SEGUENTI ORARI:
DAL LUNEDI AL SABATO 8-12
MARTEDI 13-18
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
I.M.U. |
_________________________
IMPOSTA DI SOGGIORNO
________________________
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE IN FASE DI REVISIONE