MENU
Si avvisa che sabato 25 giugno inizia la stagione estiva spettacoli 2022 del Comune di Numana. Sono state apportate modifiche alla ZTL (che inizia alle ore 19) ed all'Isola Pedonale (che inizia alle ore 20), e sono previsti divieti di sosta nei punti dove dovranno essere collocate le attrezzature. Si prega pertanto di collaborare per la migliore riuscita della manifestazione.
Selezione pubblica, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Istruttore Direttivo amministrativo contabile, categoria D, presso i servizi Tributi e S.C.A.L.E.S.- Approvazione elenco candidature ammesse ed escluse.
Con Ordinanze n. 52 e 57 del 2022 è stata variata la viabilità e la sosta per i Mercatini Artigianale (che si tiene tutte le sere a partire dal 18 giugno in viale Morelli a Numana centro, e per i Mercatini del Martedì e Giovedì che si tengono a Marcelli in via Litoranea (dal 21 giugno). Soprattutto per quest'ultimo si prega porre attenzione alla segnaletica perchè a partire dalle ore 18 vige il divieto di sosta e le auto verranno rimosse all'interno dell'area interessata. Dalle 19 alle 24 sarà in vigore l'Isola Pedonale integrale per cui si pregano gli interessati di lasciare le auto fuori dalla via Litoranea, nelle vie limitrofe. Il Lunedì e Martedì sarà effettuato, su Piazza Miramare, il Mercatino di "Campagna Amica" con prodotti della terra.
Tutti saranno in vigore fino a settembre. Si ringrazia per la collaborazione. Allo stesso modo il Mercoledì mattina dalle 06,30 alle 14 è in vigore il divieto di sosta con rimozione nella Piazza del Mercato di Marcelli dove si svolge il mercato settimanale. Il transito in via Pescara è interrotto.
Il parcheggio situato in via Del Conero si chiama Piazzale Adriatico. La sosta agli autocaravan e simili è consentita nei limiti dell'art. 185 del Codice della Strada.
Gli stessi devono sostare nel lato sinistro del piazzale (entrando), quello dove non sono presenti abitazioni.
Il CdS prevede che per la sosta regolare il veicolo "non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo" .
Quindi se momentaneamente si apre un deflettore la cosa è consentita , ma , si ripete, momentaneamente.
E' vietato altresì collocare piedini di stazionamento e la cosa verrà sanzionata, qualora accertata, soprattutto sul lato destro vicino alle abitazioni.
E' vietato in tutto il Parco del Conero il campeggio, ossia tirare fuori tavoli, sedie, sdraio e ogni altro accessorio.
La Polizia Locale effettua passaggi giornalieri almeno due volte al mattino e due al pomeriggio, effettuando nel caso documentazione probatoria fotografica ai sensi dell'art. 13 della Legge 689/81
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
I.M.U. |
_________________________
IMPOSTA DI SOGGIORNO
________________________
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE IN FASE DI REVISIONE