MENU
ORDINANZA N. 80 del 20/06/2023
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Vista la precedente Ordinanza n. 68 del 24.05.2023 disciplinante la ZTL e l’Isola Pedonale del Centro Storico per l’anno 2023;
Considerato che nei giorni venerdi 30 giugno e sabato 1 luglio sono in programma due manifestazioni in Piazza del Santuario con esibizione di artisti di calibro internazionale, come Jerry Calà, Ezio Greggio, Christian De Sica, Ornella Muti, Massimo Boldi, Demo Morselli and Band, Marco Marzocca, e tanti altri di grande spessore, in occasione del “Film Festival”, per cui è necessario occupare la piazza con il palco, debitamente sottoposto a SCIA, ed eliminare il transito di veicoli anche per la presenza di sedie per gli spettatori che occludono la quasi totalità della piazza;
Ritenuto quindi doversi anticipare l’inizio sia della ZTL che dell’Isola Pedonale di un’ora;
Vista la Direttiva nella seduta di G.C. del 15.06.2023;
Visto il D.Lgs. 285/92 e relativo regolamento;
Visto il D.Lgs. 267/2000 e succ. mm.ii.;
Visto lo Statuto comunale;
O R D I N A
Per le motivazioni espresse in premessa e che si hanno qui interamente riportate, venerdi 30 giugno è istituita la ZTL con orari come segue, e sabato 1 luglio l’inizio della prevista ZTL “A” è anticipato alle ore 19,00, mentre l’inizio dell’Isola pedonale nella medesima ZTL è anticipato alle ore 20.00.
Nella giornata del 29 giugno sarà installato il palco, per cui la circolazione in Piazza del Santuario potrebbe essere deviata, mediante segnaletica sul posto, anche passando per via Leopardi/La Fenice/Pascoli contro il senso di marcia.
Durante gli orari di ZTL dei due giorni il transito avverrà, mediante segnaletica sul posto, passando per via Leopardi/La Fenice/Pascoli contro il senso di marcia. All’incrocio tra via La Fenice e Pascoli verrà collocato uno Stop, mentre in via Pascoli si transiterà con senso unico alternato.
L’Ufficio Tecnico è incaricato di sistemare la relativa segnaletica provvisoria verticale.
La Polizia Locale è incaricata del rispetto della presente ordinanza e potrà prendere decisioni diverse in base alla situazione contingente.
Dalla Residenza Municipale addì 20.06.2023
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Cav. Commissario Coord. Dott. Roberto Benigni
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
I.M.U. |
_________________________
IMPOSTA DI SOGGIORNO
________________________
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE IN FASE DI REVISIONE