Tutti i risultati di Vivere il comune (9)

Chiesa di Cristo Re

Un Santuario costruito tra il 1561 e 1566.

Arco di Torre

L’Arco di Torre, simbolo di Numana, è l’unico resto medioevale di questa antichissima città. Le pietre romane “scelte e ornate, infisse nelle sue pareti” collocano la sua costruzione in epoca romana.

Piazza Miramare

Una bella piazzetta nel cuore di Marcelli dove si alternano nel periodo estivo concerti, rappresentazioni, spettacoli per grandi e piccini.

Piazza Nuova

E' di nuova costruzione ed è diventata un punto di interesse turistico in quanto nell'ultimo anno, durante il periodo estivo, viene utilizzata dal comune di Numana per organizzarvici sfilate di moda, concerti e mercatini e spettacoli.

Costarella

È una delle vie più antiche di Numana, realizzata per collegare la parte alta del paese con quella del porto.

Museo antiquarium

L'Antiquarium statale di Numana, in Provincia di Ancona, è un museo archeologico che raccoglie numerosi reperti rinvenuti a Sirolo e Numana.

Fontana del XVII secolo

Una Fontana con le 5 bocche.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?